Commissioni

Commissione Azione Interna – Presidente Francesco Ferraro (interna@rotaractpisa.it)
La Commissione Azione Interna ha la responsabilità della frequenza dei soci, delle amicizie, delle pubbliche relazione e del funzionamento del Club. I suoi obiettivi sono stimolare l’assiduità e l’affiatamento soci, spiegare il concetto di amicizia inteso come “comunione di intenti” – base da cui partire per un rapporto più solido, rispettare il prossimo e promuovere il valore di ogni singolo individuo, ricordare i principi etici alla base del club, stimolare il confronto con l’esterno, facendo esporre in prima persona i soci/aspiranti in discorsi pubblici, promuovere l’esercizio delle abilità espositive ed oratorie e formare gli aspiranti.
Commissione Azione Internazionale – Presidente Fabio Magnacca (internazionale@rotaractpisa.it)
La Commissione Azione Internazionale si occupa delle relazioni tra Rotaract Club in paesi diversi. Promuove progetti congiunti tra Soci di culture diverse e la comprensione tra popoli, sprona all’ampliare gli orizzonti dei giovani, a combattere la xenofobia e i pregiudizi. Realizza progetti di Service in un’ottica globale, portando l’operato di un Club al di fuori dei suoi confini territoriali.
Commissione Azione Professionale – Presidente Gianluca Fornari (professionale@rotaractpisa.it)
La Commissione Azione Professionale si occupa di organizzare e promuovere iniziative volte a favorire punti di contatto e di spunto tra i giovani ed il mondo del lavoro. Tale processo avviene nell’ottica del perseguimento di elevati principi morali nell’esercizio di ogni professione, mantenendo come obiettivo ultimo quello di formare futuri professionisti guidati da elevati standard etici. La Commissione mira al raggiungimento di questi obiettivi attraverso specifici progetti diretti a giovani, sia Rotaractiani che non.
Commissione Interesse Pubblico – Presidente Sara Poggi (interesse.pubblico@rotaractpisa.it)
La Commissione Interesse Pubblico si occupa di promuovere progetti volti a migliorare le condizioni di vita della propria comunità e del proprio territorio, coinvolgendo ogni Rotaractiano interessato e invitandolo a prendere parte ad ogni iniziativa dimostrando sempre di “servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Commissione Revisione  – Presidente Giovanni Bitonti (revisione@rotaractpisa.it)
La Commissione Revisione cura, di concerto con il tesoriere di Club, i fondi del Club riesaminando ed analizzando i bilanci e le spese sostenute nelle varie attività svolte durante l’annata.
Commissione Comunicazione – Presidente Matteo Manobianco (comunicazione@rotaractpisa.it)
La Commissione Comunicazione persegue l’obiettivo di promuovere la comunicazione tra il Club e l’esterno attraverso i principali social (Facebook e Instagram), la collaborazione con gli organi di stampa locali e il sito web dell’Associazione. Si intende perciò presentare al più vasto pubblico possibile la specifica identità del Club e informarlo riguardo ai progetti di service realizzati.