Premio Sara – II Edizione

Il Rotaract Club Pisa, il Rotary Club Pisa, il Rotary Club Pisa Galilei e il Rotary Club Pisa Pacinotti presentano la seconda edizione del “Premio Sara”.

Il Premio di Laurea Sara Marrai, oggi Premio Sara, nasce nell’A.R. 2016/2017, come progetto interclub tra il Rotaract Club Pisa, il Rotary Club Pisa, Rotary Club Pisa Galilei e il Rotary Club Pisa Pacinotti, con l’obiettivo di incentivare la ricerca negli ambiti dell’immunologia, della patologia generale, dell’ematologia e dell’oncologia. Al vincitore, un laureato Magistrale in Biologia Applicata alla Biomedicina o in Medicina e Chirurgia, verrà conferito un premio del valore di 1.000 €. Il Premio Sara è patrocinato dal Comune di Pisa e dall’Università di Pisa.


LEGGI IL BANDO


Sara è una nostra socia, purtroppo prematuramente scomparsa nel settembre del 2013, piccola ma grande guerriera ha combattuto con orgoglio e rispetto contro un male che ha avuto il sopravvento.

Inseguiva i suoi sogni, le sue passioni e credeva nel domani: lo vedeva ed era determinata a vederlo per come credeva dovesse essere.

Con il dolore nel cuore, inermi di fronte a ciò che la vita ci ha messo davanti, non ci resta altro che fare tesoro di ogni singolo momento passato insieme e ogni insegnamento di Sara: nonostante tutto, inseguire con il sorriso sulle labbra e con fierezza ciò in cui profondamente si crede e condividerlo con gli amici, servire il prossimo senza alcun fine ma solamente per il piacere di farlo e con la speranza di rendergli la vita migliore. Anche per questo motivo siamo felici ed orgogliosi di dedicare alla memoria di Sara questo premio di laurea, perché non si deve mai smettere di lottare per il bene e per i propri sogni.

 

Comunicato Stampa

Fac Simile Domanda