Le No Profit al tempo di Internet

Il Rotaract Club Pisa e il Rotaract Club Cascina organizzano il Seminario “Le No Profit Al Tempo Di Internet” che si terrà domenica 8 ottobre 2017 dalle 14:30 alle 19:00 presso Auditorium Pacinotti della Camera di Commercio di Pisa.

Se fai parte di un’associazione, un club, una ONG, se organizzi eventi o raccogli fondi per una causa: NON PUOI MANCARE

Registrazioni: http://bit.ly/SeminarioNoProfit

Info: http://www.internetfestival.it/eventi/le-no-profit-al-tempo-internet/

Il seminario si svolgerà all’interno della manifestazione Internet Festival e verterà sulla comunicazione digitale e di gestione delle associazioni no profit, in particolare analizzeremo i profili fiscali delle no profit, per poi concentrarci sugli aspetti di crowdfunding e fundraising, oltre a capire quali sono al giorno d’oggi le modalità mediatiche più efficaci per pubblicizzare eventi all’interno delle associazioni e comunicare correttamente ed efficacemente quello che facciamo.

Un autentico viaggio tra aspetti organizzativi, gestionali, fiscali, comunicativi e di finanziamento per tutte le associazioni. Spunti di riflessione e casi pratici

Interverranno relatori esperti del settore e avremo così la possibilità di far conoscere ad un vasto pubblico informazioni preziose per chi, come noi, si muove all’interno dell’associazionismo.

Programma:
14:30:Registrazione partecipanti (Velocizza la tua registrazione a http://bit.ly/SeminarioNoProfit)

15:15: Saluti Iniziali Organizzatori

15:30: Nicolò Zanotti – Profili giuridici e fiscali del terzo settore. Ripensare la fiscalità del terzo settore: l’attuale disciplina degli enti non profit.

16:00: Oriana Perrone – Il valore strategico della comunicazione responsabile. Dall’esperienza delle imprese all’efficacia per le ONG.

16:30: Coffe Break

17:00: Diana Severati – Il Crowdfunding per il No Profit. Uno strumento innovativo di engagement e raccolta fondi.

17:30: Francesco Di Candio – Rivoluzione del terzo settore: dal pesce alla canna (da pesca). Educare e stimolare il terzo settore a crescere ed a essere indipendenti

18:00: Invasione Creativa (Edoardo Santamato e Benedetto Papi) – Comunicazione e No Profit? Dal dubbio alla pratica.-

18:30: Tavola Rotonda con i Relatori e Conclusione dei Lavori

Ingresso Gratuito.

Chi vuole partecipare è pregato di compilare il seguente modulo al link: http://bit.ly/SeminarioNoProfit

L’evento è a cura di Rotaract Club Cascina e Rotaract Club Pisa, con il Patrocinio dell’Università di Pisa, del Comune di Pisa, del Rotary International Distretto 2071 e del Distretto Rotaract 2071.